1 Cena per presentazione nuovo libro di Paolo a casa di Sandro 30/05/2011

Il libro
Il libro

Sabato 30 maggio cena per la presentazione del nuovo libro di Paolo Crosa Lenz e Giulio Frangioni "Parco Nazionale Val Grande, sentieri soria e natura" terza edizione, a casa di Sandro Grossi l'editore. Ci troviamo alle 18,45 io (baffo) e Gianni davanti alla "Casa del dolce" per prendere la torta e i fiori, passiamo a prendere Pucci a S.Anna e Armando a Fondotoce. Da lì andiamo a Gravellona dove ci aspettano Gabrio, Flavia e Andrea. Partiamo per Domodossola dove ci attende GianPaolo per accompagnarci a casa di Sandro. Arriviamo alle 19,40 circa, li troviamo Sandro con la moglie Elvadia e Gabriella la moglie di GianPaolo, ci raggiungono Paolo con la moglie Paola, Giuseppe, e Franco. Aperitivo con visione del nuovo libro poi tutti a cena. In tutto siamo in 15. Ottimi antipasti con affettati vari e 2 ottime torte salate. Primo piatto di lasagne alla carne e alle verdure, secodo piatto con involtini e patate. TUTTO OTTIMO. Si finisce con la torta, spiedini di frutta, caffè, ammazza caffè e salame, formaggio, pane di cioccolato. Ottima serata che finisce verso mezzanotte con partenza per le propie abitazioni.

 

2 Pranzo in sede a Ghevio con proiezione di diapositive 18/10/2011

Il campanile di Ghevio
Il campanile di Ghevio

Martedi 18 ottobre pranzo in sede a Ghevio con proiezione di diapositive delle nostre escursioni.

Alle 12,00 passano a prendermi Ferruccio e Giorgio sul posto di lavoro e andiamo a Ghevio.

Arrivati troviamo ad attenderci Gianni, Roberto, Roby e Gianni Pizzorni, dopo poco arrivano Gabrio, Andrea e Armando. Mentre attendiamo gli Ossolani beviamo l'aperitivo con stuzzichini. All'una arrivano Gianpaolo e Paolo, quindi in totale siamo in 12.

Ci accomodiamo a tavola e iniziamo con un ottimo capretto con purea, quindi polenta e spezzatino (ottimo) e polenta con  gorgonzola. Al termine Gianni ci riempie di ogni tipo di dolce (fin troppi), poi frutta e caffè accompagnati da grappe varie.

Mentre Gianni Pizzorni schiaccia un pisolino, Gabrio proietta le diapositive, molto belle. Finiamo alle 16,30 circa e ci avviamo verso casa. Pranzo ottimo, (complimenti ai cuochi Gianni, Roberto e Roby) diapositive belle e ottima compagnia, in pratica tutto perfetto.

3 Cena baccalà al Circolino di San Maurizio 08/11/2011

Foto di gruppo
Foto di gruppo

Martedì 8 novembre ci ritroviamo al Circolino di San Maurizio per la tradizionale cena del baccalà organizzata da Gabrio.

In totale siamo in 28 (non tutti del gruppo trotapian) con mogli, figli e fidanzati al seguito.

Iniziamo alle 20,00 con antipasti di salumi, continuiamo con polenta e baccalà (quasi tutti fanno il bis) e polenta e gorgonzola. Frutta, caffè e ammazza caffè.

Alle 23,00 circa tutti a casa.

4 Cena compleanno di Vittorio 22/11/2011

Vittorio Ratti
Vittorio Ratti

Martedi 22 novembre ci troviamo alle 19,30 al Circolo di Susello per festeggiare il compleanno di Vittorio.

Siamo in sedici, dopo la cena consegnamo i regali a Vittorio (un paio di bastoncini, un paio di guanti e un set di posate da montagna), quindi verso le 22,30 ci salutiamo dandoci appuntamento per la gita di giovedì.

5 Pranzo auguri di Natale a Ghevio 20/12/2011

Da sinistra, Armando, gabrio, Flavia e Franco
Da sinistra, Armando, gabrio, Flavia e Franco

Ritrovo a Ghevio alle 13,00 per gli auguri di Natale, siamo in 18:

Flavia, Mara, Gabrio, Armando, Ferruccio, Gianni, Gianni Pizzorni, Giuseppe, Giorgio, Cesare, Franco, Giorgio Cioni, Roberto, Roby, Claudio, Bruno, Nello e Gianni baffo.

Dopo l'ottimo pranzo a base di antipasti vari, lasagne, polenta e formaggi, frutta, dolci (abbondanti), caffè e ammazza caffè, decidiamo di iscrivere il nostro gruppo al C.S.I. Centro Sportivo Italiano. Il Presidente ovviamente è Roberto Albini, Vice Presidente GianPaolo Fabbri, Amministratore e Segretario Gianni Bottacchi (baffo), Responsabile Tecnico Gabrio Merlini (la nostra guida ufficiale).

Baffo procede alla compilazione dei moduli di tesseramento, con l'iscrizione di 15 tessere + una, quella di GianPaolo assente per cause indipendenti alla sua volontà.

Alle 17,00 circa sazi e soddisfatti partiamo per le rispettive abitazioni.

P.S. Chiunque volesse iscriversi al C.S.I. nel nostro gruppo basta che ce lo fà sapere.

Auguri a tutti di buon Natale e felice anno nuovo.

6 Capodanno a casa di Gabrio 31/12/2011

Mezzanotte in punto
Mezzanotte in punto

Ci troviamo con alcuni trotapian a festeggiare il capodanno a casa di Gabrio: appuntamento alle 20,00, in totale siamo in 15.

Il padrone di casa Gabrio con la moglie Flavia, Roberto (il Presidente) con la moglie Norma, Sergio con la moglie Camilla, Daniele con la moglie Luisa e la figlia Agnese, Giorgio con la moglie Flavia, e i singoli Bruno, Piero, Gianni Pizzorni e Gianni baffo.

Dopo l'ottima e abbondante cena preparata dalla padrona di casa Flavia con l'aiuto dell'altra Flavia, aspettiamo la mezzanotte chiacchierando piacevolmente.

A mezzanotte brindisi e auguri per tutti, poi dato che Flavia il mattino dopo deve andare a lavorare verso le 02,00 ci avviamo verso le nostre abitazioni, sazi e contenti.

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI I TROTAPIAN E AI VISITATORI DEL NOSTRO SITO

Foto di gruppo all'Alpe Ogaggia m. 1977 con le nostre ospiti (Anna, Federica e Lidia)
Foto di gruppo all'Alpe Ogaggia m. 1977 con le nostre ospiti (Anna, Federica e Lidia)
Foto di gruppo in vetta alla Testa dei Rossi m. 2026
Foto di gruppo in vetta alla Testa dei Rossi m. 2026