1° Ciaspolata notturna a Quarna Sopra   (senza ciaspole) 20/02/2016

Il nostro gruppo alla partenza

Sabrina e Mirco mi passano a prendere (Gianni baffo) alle 16,00, saliamo a Quarna Sopra a casa di Flavia e Gabrio che ci stanno aspettando.

Verso le 18,00 ci raggiungono Chiara e Fabrizio, poco dopo anche Giulia e Paolo.

In tutto siamo in 9.

Alle 18,30 andiamo in piazza del Municipio di Quarna Sopra dove è prevista la partenza. Non prendiamo nemmeno le ciaspole perché non c'è neve.

Oltre al nostro gruppo ci sono una cinquantina di persone.Iniziamo il percorso alle 18,45.

Saliamo sul bel sentiero che ci porta al Colle della Frera a quota 1100 circa, dove arriviamo alle 19,20.

Sosta per un bicchiere di thè caldo o di vin brulè, quindi alle 19,40 riprendiamo il percorso dal lato opposto di salita. Siamo sul versante nord e pestiamo un po' di neve.

Scendiamo ad un alpeggio e risaliamo al Monte Ciar alle 20,45. Torniamo a scendere e arriviamo a Quarna all'ex "tiro al piattello" dove ci fermiamo per la cena alle 21,35.

Verso le 23,30 al termine della cena a base di pasta (buona), salumi, formaggi e dolce, il nostro gruppo torna a casa di Flavia e Gabrio, dove tanto per cambiare mangiamo una torta, beviamo un bianco, un caffè e tra una chiacchera e l'altra tiriamo la 1,15.

Salutiamo tutti, saliamo in auto e ci avviamo verso casa, sazi e soddisfatti dalla bella serata.