1ª Cambiasca-Ponte Casletto-Cambiasca                      06/02/2021

Il ponte Casletto

Ci troviamo alle 8,00 a Cambiasca, siamo in 4: Simona, Flavia, Ilaria e Gianni.

Il tempo è grigio e nuvolo, lo sarà per tutto il giorno.

Prendiamo il sentiero che parte a sinistra dell'inizio della mulattiera che sale a Munscinu e che porta a Cossogno dove arriviamo alle 8,30. Scendiamo sulla mulattiera che porta al ponte Romano e risaliamo a Rovegro alle 9,00. Saliamo sopra il paese e prendiamo il sentiero che porta all'inizio della condotta dell'acqua e proseguiamo in piano sulla condotta.

Arriviamo al ponte Casletto alle 11,00 giriamo a destra e attraversiamo il torrente su un altro bel ponte e iniziamo il ritorno.

Alle 12,15 circa ci fermiamo nei pressi di una cappella per il pranzo. Ripartiamo alle 13,00 e arriviamo a Cossogno alle 13,45.

Riprendiamo il sentiero fatto all'andata e arriviamo a Cambiasca, al parcheggio della chiesa alle 14,15.

Gita comunque bella nonostante il tempo incerto, non molto lunga e non faticosa. 19 chilometri e 400 metri di dislivello