37ª Spalavera e Morissolo 22/12/2022

Marona, Zeda e vadà

Croce di vetta dello Spalavera

Ritrovo alle 9,00 a Trobaso in piazza Parri, siam o in 5: Stella, Luciano, Gerry, Paolo e Gianni baffo.

Saliamo a Piancavallo, proseguiamo fino a Colle m. 1238 dove parcheggiamo. Sono le 9,55 il tempo è bello.

Mettiamo subito i ramponcini e saliamo sul sentiero (quasi una strada) che parte sopra il parcheggio, innevato, che sale gradatamente e ci porta in vetta al Monte Spalavera m. 1534 alle 11,10.

Sosta per le foto e filmato di rito allo splendido panorama circostante e ripartenza alle 11,30. Non scendiamo dalla parte opposta la salita perchè la neve non è più battuta e sprofonderemmo, quindi torniamo da dove siamo saliti e arriviamo a Colle alle 12,15.

Prendiamo il sentiero che parte a destra del parcheggio e arriviamo al Monte Morissolo m. 1311 alle 12,50. Sosta per il pranzo e ripartenza alle 13,30.

Anche adesso torniamo da dove siamo saliti e arriviamo a Colle alle 14,00.

Scendendo in macchina ci fermiamo a casa di Gabrio per una chiacchierata e una bevuta in compagnia.

Gita non faticosa con circa 400 metri di dislivello e poco più di 9 chilometri di sviluppo, con tempo bello.