35ª Giro dei quattro paesi 01/12/2022

La chiesa di Montrigiasco

Ci troviamo alle 8,00, siamo in 2: Gerry e Gianni baffo.

Andiamo a Oleggio Castello m. 293 dove ci aspetta Stella, quindi totale siamo in 3 e parcheggiamo nei pressi della rotonda. Sono le 9,05, il tempo è bello.

Saliamo alla chiesa sopra il paese, da dove si gode una splendida vista sul Rosa, alle 9,20 e scendiamo verso Paruzzaro m. 334 alle 10,00.

Poco dopo facciamo una deviazione a sinistra che ci porta alla cascata Tina Bautina che raggiungiamo alle 10,15. Torniamo sui nostri passi e proseguiamo fino alla cascina Incocco, alle 10,30.

Da li prendiamo il sentiero che ci porta a Montrigiasco m. 424 alle 10,45. Proseguiamo fino a Dagnente m. 376 che raggiungiamo alle 11,45. Sosta nei pressi della chiesa per le foto al lago, la Zeda in lontananza, la rocca di Angera e il San Carlone.

Ripartiamo alle 11,55 e chiudiamo l'anello alla chiesa sopra Oleggio Castello alle 12,45.

Da li scendiamo alla macchina alle 13,00.

Andiamo a casa di Stella, dove ci attende suo marito Vittorio a pranzare e, verso le 15,00 saliamo in auto e torniamo verso casa.

Giro tranquillo con poco più di 200 metri di dislivello e 14,700 metri di sviluppo, con tempo bello.

Gregge di capre e pecore a Montrigiasco