47ª Goglio - Devero 24/11/2016

La piana del Devero m. 1634

Ritrovo alle 7,00, siamo in 4: Mara, Sabrina, Mirco e Gianni baffo.

Andiamo a Baceno dove ci raggiungono: Osvaldo, Angelo, Fabio, Franco e Gianpaolo. Totale 9.

Saliamo fino a Goglio m. 1108 dove lasciamo le auto nello spiazzo prima del ponticello. Sono le 8,30, piove.

Prendiamo la bellissima mulattiera che sale all'Alpe Devero (vedi fotogallery).

Superiamo il cartello che indica la "veia di squettar" (via degli scoiattoli) alle 9,10. Arriviamo al termine della salita alle 9,35 e in piano all'Alpe Devero m. 1634 alle 10,05.

Ci fermiamo al riparo nel garage coperto per la colazione e ripartiamo alle 10,25.

Proseguiamo nella piana del Devero fino all'Hotel ristorante La Lanca dove ci fermiamo a bere l'aperitivo.

Iniziamo il ritorno alle 11,00, la discesa alle 11,20 e arriviamo a Goglio alle 11,50, piove sempre.

Scendiamo a Croveo da Mirella per il pranzo.

Poco dopo ci raggiunge Sandro che pranza con noi. Dopo aver mangiato benissimo e pagato pochissimo (come al solito), alle 14,15 tutti a casa.

A causa del tempo (ha sempre piovuto) gita breve e non faticosa (solo 550 metri di dislivello).