51 Monte Faiè 12/12/2013

La vetta del Monte Faiè m. 1352

Ritrovo alle 7,00, siamo in 6: Gabrio, Gianni, Roberto, Vittorio, Bruno (con Willi, il suo cane) e Gianni baffo.

Andiamo a Bracchio e lasciamo le auto nel parcheggio della piazza. Da Domodossola arrivano Franco e Gianpaolo (con Asia e Book). Totale siamo in 8 con 3 cani. Sono le 7,30 e il tempo è bello.

Saliamo su bel sentiero che ci porta a Vercio m.828, dove arriviamo alle 8,55. Breve sosta per ammirare lo stupendo paesaggio che ci circonda, quindi Roberto e franco vanno direttamente a Ompio, gli altri prendiamo il sentiero che ci porta alla Colma di Vercio dove giungiamo alle 10,20. Salendo incontriamo uno stupendo esemplare di camoscio (vedi fotogallery).

Giriamo a destra e in cresta arriviamo in vetta al Monte Faiè m.1352, alle 10,55.

Dopo le foto di rito all'eccezzionale paesaggio che ci circonda iniziamo la ripida discesa verso Ompio m.997, dove arriviamo alle 11,35. Li ci aspettano Roberto e Franco, con loro scendiamo a Ruspesso, dove ci fermiamo per il pranzo nell'area attrezzata con diversi tavoli in sasso. Sono le 12,00.

Alle 13,45 ripartiamo, superiamo Boscopiano m.662 alle 14,15 e arriviamo a Bracchio alle 14,30.

Gita sempre bella con vista eccezionale e tempo sempre bello.