Ritrovo alle 7,15, siamo in 3: Gabrio, Roby e Gianni baffo.
Andiamo a Varzo per l'appuntamento con gli Ossolani, sono in 2: Gianpaolo e Giuseppe. Totale 5.
Ci portiamo in località Ponte Boldrini m.581, poco fuori Varzo, da dove iniziamo l'escursione. Sono le 8,15 e il tempo è nuvolo ma senza minaccia di pioggia.
Prendiamo il "sentiero del Brocc": una bella e comoda mulattiera che porta a Trasquera m.1100 dove arriviamo alle 9,35.
Saliamo per i prati fino a trovare il sentiero che ci conduce a Sotta m.1250 che raggiungiamo alle 10,10. Sosta per la colazione e ripartenza alle 10,25.
Saliamo sempre su bel sentiero che dopo un pò diventa molto ripido e scalinato che ci porta all'Alpe Agro Fuori m.1787 dove arriviamo alle 11,10. All'Alpe troviamo anche un pò di neve.
Nel frattempo il tempo è migliorato ed è uscito anche il sole. Sosta per le foto di rito allo stupendo paesaggio. Iniziamo la discesa dallo stesso percorso di salita alle 11,25. Superiamo Sotta alle 12,10 e arriviamo a Trasquera al ristorante Alpino dove ci fermiamo per il pranzo. Al ristorante ci attendono Roberto, Pucci e Sandro saliti in auto per il pranzo.
Durante il pranzo festeggiamo il complenanno di Roberto (vedi in "eventi").
Al termine, alle 14,10 salutiamo Sandro, Roberto e Pucci che scendono in auto e prendiamo il sentiero per Iselle.
Superiamo Pianezza m.815 alle 14,50, al bivio giriamo a sinistra e arriviamo ad Iselle, alla stazione, dove al mattino avevamo lasciato una macchina alle 15,10.
Bella gita con tempo che doveva essere brutto ed invece si è rivelato molto migliore.