10 Piana di Vigezzo 07/03/2013

Foto di gruppo alla Piana di Vigezzo m. 1712

Ritrovo alle 7,00, siamo in 5: Gianni, Gabrio, Vittorio, Bruno M. e Gianni baffo.

Andiamo a Masera per l'appuntamento con il gruppo dell'Ossola, sono in 3: Sandro, Gianpaolo e Giuseppe + i 2 cani Asia e Book.

In auto andiamo a Toceno, le lasciamo nel posteggio sulla strada all'inizio della mulattiera a m.1013. Sono le 8,00 e il tempo come al solito (ultimamente) è brutto, ma non fa freddo.

Saliamo senza ciaspole fino all'Alpe La Colma di Fuori m.1588 dove arriviamo alle 9,25. Ci fermiamo per la colazione e alla ripartenza alle 9,40 mettiamo le ciaspole.

Saliamo fino in vetta alla Cima m.1804, non si vede niente perchè siamo in mezzo alla nebbia. Dopo la foto di gruppo scendiamo alla Piana di Vigezzo m.1712 e al ristorante Ratagin dove ci fermiamo per il pranzo. Sono le 10,30.

Dopo il pranzo iniziamo la discesa alle 13,50. Superiamo l'Alpe La Colma di Fuori alle 14,25 e arriviamo alle auto alle 15,15.

Gita come al solito rovinata dal tempo sempre brutto e a tratti con leggera pioggia.