6ª Piana di Vigezzo 09/02/2012

Il ristorante bar Ratagin alla Piana di Vigezzo m. 1712

Ritrovo alle 7,00 siamo in 4 Gabrio, Roberto, Vittorio e Gianni baffo. Passiamo a prendere Armando, poi andiamo a Masera per l'appuntamento con gli Ossolani: sono in 4 Gianpaolo, Giuseppe, Sandro "con il suo cane Book" e Franco, totale  9.

In macchina andiamo a Toceno dove iniziamo l'escursione. Sono le 8,20 il tempo è bello, la temperatura è -8

Mattiamo subito le ciaspole e saliamo su bella mulattiera. Alle 9,55 arriviamo all'Alpe Colma di fuori m.1588, ci fermiamo per la colazione.

Ripartiamo alle 10,15 e alle 10,50 giungiamo in vetta alla Cima m.1804. Dopo le foto dello stupendo paesaggio, scendiamo alla Piana di Vigezzo m.1712, al bar ristorante Ratagin, dove arriviamo alle 11,05.

Io "baffo" Gianpaolo, Giuseppe e Book "il cane di Sandro" andiamo fino alla Colma m.1673, gli altri rimangono al ristorante.

Arriviamo alla Colma alle 11,20, ripartiamo subito, dopo le foto di rito e torniamo al ristorante, che raggiungiamo alle 11,45.

Alle 12,10 ci raggiunge Gianni, salito con la funivia e alle 12,30 andiamo a pranzare.

Iniziamo la discesa alle 14,10, superiamo l'Alpe Colma di Fuori alle 14,40 e arriviamo alle auto alle 15,25.

Nel frattempo la temperatura (al sole) è salita a +8

Bella gita con tempo ottimo.