17ª Alpe Camasca 26/04/2012

Quarna sopra

Ritrovo alle 6,45, siamo in 3 Roberto, Gianni e Gianni baffo. Passiamo a prendere Nello poi ci rechiamo a Gravellona per l'appuntamento con gli Ossolani: sono in 4 Egidio, Franco, Giuseppe e Guerino.

Andiamo a Quarna Sopra a casa di Gabrio che ci aspetta con Flavia, arriviamo alle 7,45, lasciamo le auto e ci prepariamo per l'escursione. Visto il tempo (brutto con pioggerellina fine ma fastidiosa) Flavia decide di rinunciare, quindi siamo in 10.

Partiamo alle 8,00. Scendiamo sulla strada a Quarna Sotto e prendiamo la strada in parte asfaltata e in parte sterrata che porta all'Alpe Camasca.

Alle 9,00 superiamo l'Alpe Scopello e alle 10,15 arriviamo all'Alpe Camasca m.1230. Sosta per la colazione quindi iniziamo la discesa. Il tempo è sempre brutto con pioggierellina che va e viene.

Alle 10,50 superiamo l'Alpe Ruschini m.1143, alle 11,05 l'Alpe Preer m.990 e alle 11,25 arriviamo a casa di Gabrio per il pranzo.

Gita non molto remunerativa con tempo pessimo.