11ª Monte Carza 15/03/2012

Il MOnte Carza m. 1116

Ritrovo ore 7,00, siamo in 7 Mara, Gabrio, Franco, Armando, Roberto, Gianni e Gianni baffo.

Andiamo in auto a Trarego e posteggiamo al parcheggio all'inizio del paese.

Sono le 7,40, il tempo è bello e fa caldo.

Attraversiamo il paese e saliamo su bella mulattiera. Alle 8,15 superiamo l'Alpe Schecc m.937 e alle 8,40 giungiamo a Sant'Eurosia m.1055 dove ci fermiamo per la colazione.

Ripartiamo alle 8,50, alle 9,15 giungiamo alla Bocchetta del Tondone, saliamo a sinistra per raggiungere la vetta della Cima Tondone m.1248 dove arriviamo alle 9,25. Dopo le foto di rito al bel paesaggio ridiscendiamo alla Bocchetta e saliamo sulla destra.

Alle 10,00 superiamo il Monte Pian Bello m.1325 e alle 10,30 la Cima Ologno m.1132, scendiamo e saliamo la rampa finale per arrivare in vetta al Monte Carza m.1116 che raggiungiamo alle 11,10.

Da li scendiamo poco sotto la vetta a pranzare.

Alle 13,55 iniziamo la discesa verso Trarego dove arriviamo alle 14,40

Sempre una bella gita che di solito facciamo con la neve, ma oggi niente neve e un gran caldo per la stagione.