55ª Alpeggi di Croveo 29/12/2011

Foto di gruppo

Ritrovo alle 7,00, siamo in 3 Roberto, Gabrio e Gianni baffo, passiamo a prendere Roby e andiamo a Fondotoce dove ci aspetta Armando. In 5 con la sua macchina andiamo a Baceno per l'appuntamento con gli Ossolani. Sono in 4 Giuseppe, Giorgio, Paolo e un nuovo acquisto Gianni Quadrio, amico di Paolo. Totale 9.

Ci rechiamo a Croveo m.818 dove lasciamo le auto nel parcheggio davanti al ristorante Cistella, dove andremo a pranzare. Sono le 8,15 e il tempo è sul bello.

Saliamo all'Alpe Cima Chioso m.965 che raggiungiamo alle 8,50, proseguiamo e arriviamo all'Alpe Mollio Alto m.1318 alle 10,00, breve pausa per la colazione poi scendiamo all'Alpe Mollio Basso che superiamo alle 10,45 e riprendiamo a salire su bel sentiero fino all'Alpe Piodacalva m.1231 dove arriviamo alle 11,15.

Sosta per le foto di rito e per una breve occhiata nei dintorni, quindi iniziamo la discesa alle 11,40.

Superiamo alcuni alpeggi di cui non sappiamo i nomi e arriviamo a Croveo alle 13,00.

Nel frattempo sono arrivati per il pranzo, Gianpaolo, Sandro, Gianni e Bruno.

Dopo l'ottimo pranzo, alle 15,30 tutti a casa.