46ª Rifugio Pozzolo 27-28/10/2011

Il fifugio Pozzolo m. 1635

Ritrovo per tutti a Beura, siamo in 6 Flavia, Gabrio, Andrea, Gianni, Gianpaolo e io Gianni baffo. Gianni,Gianpaolo e Andrea vanno a portare una macchina a Trontano, Flavia, Gabrio e Gianni baffo iniziamo l'escursione: sono le 7,50, il tempo è buono.

Alle 8,20 superiamo l'Alpe Caggiani m.477, poco dopo ci raggiungono gli altri e alle 8,50 arriviamo all'Alpe Fiesco m.625, proseguiamo e raggiungiamo l'Alpe Vaccareccia m.885 alle 9,40 e l'Alpe Prov m.1060 alle 10,20.

Sosta per la colazione e ripartenza, a quota 1300 m. circa, iniziamo a trovare la neve, man mano che saliamo continua ad aumentare e quando arriviamo al Rifugio Pozzolo m.1635, alle 12,30 ha ormai raggiunto i 20 cm. circa. Il tempo è buono e al sole si stà bene.

Dopo aver mangiato, alle 15,00 inizio la discesa verso Beura, mentre gli altri rimangono a passare la notte al rifugio.

Mentre scendo mi fermo a raccogliere qualche castagna (non molte perchè ce ne sono poche), alle 17,30 arrivo alla macchina. Gita sempre bella e tempo ottimo.