38ª Monte Ziccher 01/09/2011

In vetta al Monte Ziccher m. 1967

Ritrovo alle 6,15, siamo in 4 Gabrio, Gianni, Roby e io Gianni baffo.

Con la macchina di Gabrio andiamo all'imbocco della valle Vigezzo dove abbiamo appuntamento con il gruppo dell'Ossola: sono in 3 GianPaolo, Sandro e Franco. Totale 7.

Andiamo in macchina a La Vasca m.974 e iniziamo l'escursione, sono le 7,40 e il tempo tanto per cambiare è brutto e minaccia pioggia.

Infatti dopo circa 10 minuti inizia a piovere.

Alle 8,30 superiamo l'Alpe Al Crest m.1250 e alle 9,00 raggiungiamo l'Alpe Cortignasco m.1543.

Alle 9,50 arriviamo alla Bocchetta di S. Antonio m.1844, per fortuna ha smesso di piovere, ma siamo in mezzo alla nebbia (vedi foto).

Alle 10,15 arriviamo in vetta al Monte Ziccher m.1967, il paesaggio "dovrebbe" esserte stupendo con vista sul Rosa, ma noi non vediamo assolutamente niente!!!

Dopo le foto di rito scendiamo su esili tracce e raggiungiamo il sentiero che scende dalla Bocchetta di S.Antonio.

Alle 11,30 raggiungiamo l'Alpe Oro m.1560 e alle 11,50 l' Alpe Blitz m.1270. Raggiungiamo il rifugio Blitz alle 12,00 dove ci fermiamo a mangiare.

Alle 14,35, dopo un ottimo pranzo scendiamo sulla strada verso le macchine. Dopo poco ci raggiunge il propietario del rifugio che stà scendendo in macchina e si offre di portare Gabrio e Sandro a prendere le macchine.

Alle 14,45 ci raggiungono con le auto e andiamo tutti a casa.