37ª Bivacco Varese 25/08/2011

Il Bivacco Varese m. 2650

Ritrovo alle 6,00, passa a predermi Gabrio e assieme andiamo a prendere Roby, siamo solo in 3 Gabrio, Roby e io (Baffo).

In macchina andiamo in Val Antrona, ci fermiamo a Montescheno a bere un caffè, poi andiamo a Cheggio m.1500 e al Bacino dei Cavalli dove lasciamo la macchina.

Partenza alle ore 7,10, alle 7,40 arriviamo all'Alpe Gabbio m.1505 e alle 8,00 all'Alpe Piana Ronchelli m.1578.

Proseguiamo verso il Rifugio Andolla m.2061 dove arriviamo alle 9,00

Brevissima sosta per le foto poi proseguiamo e giungiamo all'Alpe Corone m.2363 alle 9,50 e al Bivacco Varese m.2650 alle 10,40.

Al bivacco incontriamo Giuseppe(Pino) un conoscente mio e di Roby.

Dopo le foto di rito decidiamo di ridiscendere subito dato che il tempo come al solito è brutto e la vista non è un gran chè, sono le 11,00

Con noi scende anche Pino, raggiungiamo l'Alpe Corone alle 11,40 e ci fermiamo per il pranzo.

Per un attimo le nuvole si diradano e riusciamo a vedere la vetta dell'Andolla, ma subito dopo si ricopre di nuovo tutto.

Ripartiamo alle 13,05 e arriviamo al Rifugio Andolla alle 13,40. Entriamo a bere una bibita e continuiamo la discesa alle 14,05.

Raggiungiamo l'Alpe Piana Ronchelli alle 14,45 e proseguiamo.

Quando finiamo la discesa e iniziamo a costeggiare il lago inizia a piovviginare, acceleriamo il passo e arriviamo alla macchina alle 15,30.

Salutiamo Pino che era con la sua macchina e ripartiamo per casa.