19ª Seehorn (CH) 19/05/2011

Il Seehorn m. 2438

Partenza alle 6,30 da Intra, siamo in 6, io (baffo), Gianni, Roberto, Roby, Pucci e Gabrio che passa a prendere Armando a Fondotoce e Andrea a Gravellona, totale 8. Ci ritroviamo a Varzo con il gruppo dell'Ossola 4 GianPaolo, Giuseppe, Sandro e Franco. Totale siamo in 12. Lasciamo una macchina a Gondo e andiamo con le altre a Gabi m.1220 da dove partiamo per l'escursione alle 7,50.

Alle 9,25 arriviamo all'alpe Furggu m.1872, dove ci fermiamo a far colazione. Ripartenza e sosta al lago di Seehorn m.2027 dove giungiamo alle 9,57.

Da li su ripido sentiero giungiamo in vetta del Seehorn m.2438 alle 10,45. Lunga sosta per le foto di rito e discesa verso Furggu dove giungiamo alle 12,05 per la pausa pranzo.

Durante il pranzo cadono alcune gocce di pioggia, ma per fortuna finiscono subito.

Partenza alle 13,35, giungiamo all'invaso di Ballegga alle 14,35. Dopo la pausa per le foto del lago ripartiamo lungo il torrente dove dai vari ponticelli nelle pozze sottostanti vediamo molte trote che nuotano tranquille.

Arriviamo all'alpe Hoff m.1052 alle 15,05 e da li scendiamo a Gondo m.855 dove arriviamo alle 16,10. Pucci (che ha lasciato li la macchina) carica gli altri autisti e va a prendere le altre auto a Gabi.

Alle 16,30 partenza tutti per le propie abitazioni.