14ª Alpe Marandino 05/05/2022

Alpe Marandino

Ritrovo alle 7,00, siamo in 4: Savino, Gerry, Paolo e Gianni baffo. Andiamo a Ghevio dove ci aspettano Stella e Renzo. Totale 6.

In auto saliamo a Colazza m. 517 e le lasciamo poco fuori il paese, sono le 8,00, il tempo è nuvolo con minaccia di piaggia.

Prendiamo la gippabile che parte a destra e arriviamo alla Cappella del Vago m. 690 alle 9,00. Qui giriamo a destra e sempre su gippabile e su bel sentiero, superato un bivio con cartelli dove giriamo a sinistra alle 9,15, raggiungiamo l'Alpe Marandino m. 673 alle 9,40. Sosta per la colazione e ripartenza alle 10,00.

Torniamo dallo stesso percorso di andata e, superato la Cappella del Vago alle 10,50 torniamo a Colazza alle 11,45. Saliamo in auto e andiamo ad Invorio superiore, all'Osteria Vergante dove ci fermiamo per il pranzo alle 12,00.

Al termine dell'ottimo pranzo, tutti verso casa.

Gita tranquilla a causa del tempo, che però ci ha graziato e, pur essendo sempre brutto ha iniziato a piovere mentre arrivavamo alle auto.

Quasi 14 chilometri di sviluppo e quasi 300 metri di dislivello.