19ª Monte Cassinario 12/05/2016

In vetta!!!! al Monte Cassinario m. 712 (foto di Gianpaolo)

Ritrovo alle 7,30, siamo in 8: Mara, Sabrina, Mirco, Gabrio, Gianni, Serafino, Bruno M. e Gianni baffo.

Andiamo a Gravellona dove ci raggiungono Gianpaolo e il Fantasma. Totale 10.

Visto il tempo (brutto) abbiamo deciso per una gita molto tranquilla.

Andiamo a Ghevio, quindi saliamo a Colazza m. 517 dove lasciamo le auto nei pressi della chiesa, sono le 8,30, piove.

Andiamo ad una bella Cappella da dove a sinistra parte una gippabile, ormai abbandonata, dato che molto rovinata che alle 9,15 ci porta ad un bivio.

Giriamo a sinistra e saliamo al punto più alto dell'escursione, il Monte Cassinario m. 712 che raggiungiamo alle 9,25.

Torniamo sui nostri passi e al bivio proseguiamo a destra fino ad arrivare, alle 9,50 alle Cappella del Vago m. 690.

Sosta per la colazione e ripartenza alle 10,05.

Proseguiamo a destra, sempre sulla gippabile fino ad un bivio dove scendiamo a destra su percorso non molto agevole.

Superiamo Colazza alle 11,15, Silvera alle 11,30 e arriviamo a Ghevio m. 374, a casa di Gianni alle 11,45.

Li ci aspetta Armando, che porta gli autisti a prendere le altre auto a Colazza, quindi tutti a pranzo. Alle 16,00 circa saliamo in auto e andiamo a casa.

Gita non molto remunerativa, con tempo sempre brutto, anche se per fortuna non ha mai piovuto molto forte.