12ª Alpe Pescia 22/03/2012

Pausa pranzo all'Alpe Pescia m. 1340

Ritrovo alle 7,00, siamo in 5 Flavia, Mara (con Nena), Gabrio, Gianni e Gianni baffo. Gabrio e Flavia passano a prendere Armando, quindi andiamo tutti a Masera per l'appuntamento con gli Ossolani, sono in 2 Gianpaolo e Sanfro (con Book). Totale siamo in 8

Saliamo a Ranco e lasciamo le auto nel parcheggio vicino alla chiesa. Sono le 7,45 e il tempo è bello.

Alle 8,50 arriviamo alla chiesa di San Giovanni, breve sosta per le foto al bel paesaggio, quindi ripartiamo. Alle 9,40 giungiamo all'Alpe Fornale e ci fermiamo per la colazione. Ripartiamo alle 9,55 e alle 10,50 arriviamo all'Alpe Pescia m.1340.

Gianpaolo, Sandro e io (Gianni baffo) mattiamo le ciaspole e decidiamo di salire verso la colma. Alle 11,45 circa ci fermiamo e torniamo indietro. Alle 12,05 raggiungiamo gli altri a Pescia e ci fermiamo per il pranzo.

Iniziamo la discesa alle 13,35, superiamo il laghetto di Pescia alle 14,50 e il lago di Onzo m.646 alle 15,30, quindi arriviamo alle auto alle 15,55.