20ª Capanna Legnano 26/05/2011

La Capanna Legnano m. 1287

Ritrovo al solito posto alle 7,00 siamo in 7 Baffo, Gabrio, Andrea, Gianni, Roberto, Bruno e Vittorio. Gabrio passa a prendere Pucci e ci ritroviamo a Ornavasso dove abbiamo appuntamento con gli Ossolani, sono in 5 GianPaolo, Giuseppe, Franco, Sandro, Paolo totale 13.

In macchina andiamo alla baita del Paolo, sopra il Santuario del Boden a m.600 e da li partiamo per l'escursione, sono le 8,10 e pioviggina. Prendiamo il ripido sentiero del km verticale. Alle 9,00 arriviamo alla croce di Follari e da li saliamo all'alpe Schwandie m.1150 dove arriviamo alle 9,45. Pausa colazione e ripartenza per l'alpe Bogalti m.1230 dove giungiamo alle 10,00 Lasciamo il sentiero del km verticale e alle 10,20 arriviamo alla capanna Legnano m.1270. Nel frattempo per fortuna ha smesso di piovere. Foto di rito al bel panorama e foto di gruppo, poi iniziamo la discesa. Arriviamo alla chiesa Regina Paci alle 10,50, quindi scendiamo su sentiero poco praticato all'alpe Trenghi di sopra m.1010 dove arriviamo alle 11,20 e all'alpe Trenghi di sotto. Da li in breve arriviamo alla baita di Paolo alle 12,15. Per fortuna il tempo è volto al bello e possiamo mangiare fuori. Poco dopo ci raggiunge Roby, che non ha potuto venire prima per impegni. Pranzo a base di polenta e spezzatino e polenta e formaggi, poi verso le 15,15 tutti a casa.